>> C8: Editoriale 4^ Turno
Quarta giornata del torneo assoluti di calciotto che vede l’ingresso nel torneo di due nuovi compagini gli argentini del River plate e i baschi dell’atlhetic Bilbao.Turno ricco di partite interessanti che si preannuncia molto divertente.
Gremio-Arsenal 3-2
Partita che vede opposte due formazioni con stati d’animo completamente opposti, brasiliani in fiducia dopo aver fermato il Barcellona nell’ultimo turno mentre gli inglesi arrivano da una sconfitta. La partita è molto equilibrata tuttavia i brasiliani sfruttano il loro momento di forma per portarsi in vantaggio e grazie ad un’ottima prestazione collettiva di mantenere quest’ultimo fino al triplice fischio. Nota di merito per i brasiliani per il solito Flavio Coletti che anche oggi marca il tabellino.Per l’Arsenal una partita che deve dare fiducia perché aver tenuto testa a questo gremio in questo stato di forma è sintomo che la squadra c’è. Nota di merito al numero 39 Leonardo Bruno che realizza una doppietta.
Real Madrid-Bayern Monaco 6-5
Sul campo A dell’orange futbolclub si affrontano gli spagnoli e tedeschi che danno vita ad una partita ricca di gol e divertentissima almeno per i tifosi neutrali.Gli spagnoli partono fortissimo e si portano in vantaggio che alla fine del primo tempo è ampio 4-1 trascinati da un super Tommaso Peroglio che a fine partita risulterà il migliore in campo. Tuttavia l’intervallo fa bene ai bavaresi che ripartono fortissimo e rimettono la partita in equilibrio per poi addirittura ribaltarla sul 5-4 trascinati dal numero 99 Paolo Junior Del Giudice e dal numero 9 Raffaele Masciagrande autori entrambi di una doppietta. Il Real tuttavia trova le forze per rispondere ancora e ribaltare nuovamente la partita fino al 6-5 finale che vale per loro i primi punti del torneo.
Chelsea-Athlethic Bilbao 4-2
La partita vede una davanti all’altra i campioni in carica del Chelsea e i neo arrivati nel torneo dell’Atlhetic Bilbao.I campioni si fanno rispettare sin dall’inizio e con la rosa al completo unica assenza capitan Gori fanno la voce grossa con un’ottima prestazione di squadra come dimostrano i quattro marcatori differenti.Per i baschi l’esordio non è dei migliori ma c’è da considerare qualche assenza e che l’esordio è sempre emozionante nota di merito all’autore dei due gol il numero 99 Francesco Di Palma.
Barcellona-River Plate 4-3
Se il Bilbao non aveva un’esordio facile vale lo stesso per il River Plate che sfida forse la seconda favorita di questo torneo il Barcellona. I blaugrana arrivano dal mezzo passo falso dell’ultima giornata e fanno sin da subito la voce grossa trascinati dal talento smisurato del solito numero 2 Edoardo Paglino che anche oggi mette a referto una doppietta all’intervallo il risultato sembra in cassaforte per i blaugrana 4-0. Tuttavia i Milionarios vogliono dimostrare di non essere arrivati in questo torneo per fare presenza e tirano fuori tutta la garra sudamericana che c’è dentro di loro e riaprono la partita fino al 4-3 trascinati dalla doppietta del numero 4 Lorenzo Mauti che però non basta alla fine la portano a casa i blaugrana.
dal nostro inviato Umberto F. Mangiante
h19:00 = CHELSEA - GREMIO
h20:00 = REAL MADRID - ATHLETIC B
h20:00 = BAYERN - BARCELLONA
h21:00 = ARSENAL - RIVER PLATE
» Torna...