>> 11a GIORNATA: l' Editoriale

 

 

 

 

 

 

“Ultima giornata di campionato: il Marsiglia viene battuto dagli imprevedibili del Leicester”

 

Ci chiediamo se il Marsiglia abbia messo in atto un piano strategico: nella scorsa giornata ha pareggiato contro la Roma e oggi viene sconfitto dal Leicester, perdendo allo stesso tempo la fama di squadra ancora imbattuta. Il Leicester sale dunque la classifica: degna di nota la prestazione di De Franchi che mette a segno quattro strabilianti reti. Il Villarreal fatica nel battere gli inglesi del Chelsea: dopo un primo tempo molto combattuto, gli spagnoli alla fine riescono ad avere la meglio nonostante il Chelsea abbia giocato forse una delle sue migliori partite della stagione. L’Espanyol perde 2-1 contro il Manchester United che in classifica si colloca a due punti di distanza dagli spagnoli. Inaspettatamente i parigini, terzi in classifica, pareggiano 5-5 nel derby contro il Lione ma questo non cambia la loro posizione. Termina quindi il girone di campionato, dando quindi inizio agli attesissimi playoff: chi vincerà il titolo della Summer Edition firmata Golden Kup?

 

 

 

 

 

>> LA GIORNATA

 

 

CHELSEA – VILLARREAL 6-10

 

Gli inglesi del Chelsea sono stati una sorpresa in questo match contro i secondi in classifica del Villarreal. Reduci da una sonora sconfitta, i biancoblu sono scesi in campo con una gran voglia di rivalsa, mostrando di non avere nessun timore verso i rivali spagnoli. A due minuti dal fischio d’inizio il Chelsea è già in vantaggio di 1-0. Il Villarreal non si aspettava di certo quest’attacco spietato degli avversari: Spadafora ribalta il match segnando due eclatanti gol a 1 minuto di distanza l’uno dall’altro. Da qui fino alla fine della prima metà di gioco a ogni gol del Villarreal risponde un gol del Chelsea. Termina il primo tempo con il risultato di 5-6.

L’arbitro fa riprendere la partita: il Chelsea riparte subito all’attacco e viene messo a segno uno spettacolare gol dalla difesa. Gli spagnoli non accettano l’affronto e iniziano la strage: Ubaldi segna una doppietta entusiasmante, seguita da due reti di Spadafora per cui si guadagna il titolo di “man of the match”. Termina con il risultato di 6-10 quest’emozionante partita tra gli spagnoli del Villarreal, i quali mantengono con tenacia la loro posizione in classifica, e gli inglesi del Chelsea, i quali, nonostante la sconfitta, riescono a tenere testa ai temuti rivali.

 

MG: Spadafora (Villarreal)

 

 

 

 

MANCHESTER UNITED – ESPANYOL 2-1

 

Il Manchester United porta a casa tre punti fondamentali e sale la classifica: batte in una sfida all’ultimo sangue l’Espanyol. Durante la prima metà di gioco nessuna delle due squadre ha trovato l’occasione per segnare, finchè al 23’ minuto a due minuti dalla fine di questo lento primo tempo Ceccarini sblocca la partita, mettendo a segno il gol del vantaggio.

A un minuto dall’inizio della seconda metà di gioco Mariniello subisce un fallo, guadagnandosi una punizione: batte e il pallone viene deviato da Bellucci che regala il gol del 2-0 agli avversari. Infastidito dal gol subìto, l’Espanyol inizia ad attaccare: Cicilelli segna un’entusiasmante rete da fuori area. Poco dopo Bellucci C. è protagonista di una bellissima azione per cui sfiora il pareggio. Ed ecco che prima del fischio finale succede l’inverosimile: Lucantoni tenta un tiro dalla sua difesa, il pallone sta per entrare nella porta ma Castagna fa una parata miracolosa, evitando di subire un ulteriore rete.

 

MG: Ceccarini (Manchester United)

 

 

 

 

PARIS ST. GERMAIN – LIONE 5-5

 

Altro scomodo pareggio per i francesi del Psg quest’oggi che, nonostante le ultime due partite, riescono a mantenere la terza posizione in classifica, dall’altra parte un Lione inaspettato che, nonostante la brutta sconfitta contro i madrileni, tiene testa a una delle squadre attualmente ritenute più forti. Dei Parigini incredibili le prestazioni di Bassano e Bottai, i quali mettono a segno entrambi una doppietta, e di Riem, che segna una bellissima rete, dall’altra parte tra i francesi del Lione fenomenale la performance di Piscopello, che segna una fantastica tripletta. L’incontro si conclude in parità: nessuno si aspettava un derby francese così sentito e combattuto.

 

MG: Bassano (Psg) e Piscopello (Lione)

 

 

 

 

LEICESTER – MARSIGLIA 5-2

 

L’incontro della giornata è stato quello che ha visto scendere in campo gli inglesi del Leicester e i primi in classifica del Marsiglia: i francesi non sono più imbattuti, il Leicester ha sfatato il mito. Il Marsiglia vantava di essere l’unica squadra che fino all’ultima giornata non aveva mai subìto una sconfitta finchè non incontra un Leicester sempre più motivato a salire la classifica. Nonostante l’inaspettata sconfitta, i francesi rimangono al primo posto con un solo punto di distacco dai secondi, il Villarreal. Il titolo di miglior giocatore viene assegnato a De Franchi, il quale realizza quattro incredibili gol, contribuendo all’importante vittoria della sua squadra. Termina con il risultato di 5-2 l’imprevedibile match tra inglesi e francesi. La domanda che sorge spontanea è la seguente “qual è la strategia del Marsiglia?”.

 

MG: De Franchi (Leicester)

 

 

 

 

>> PRONOSTICI I TURNO PLAYOFF

 

 

 

REAL MADRID – BORUSSIA DORTMUND 60% – 40% 

In questo match sono i madrileni ad essere i favoriti: nella classifica il Real si trova a quattro punti di distacco dai gialloneri. Durante il campionato i tedeschi sono stati sconfitti dai madrileni per un solo gol, chissà se con la pressione dei playoff riusciranno a farci ricredere.

 

 

 

ESPANYOL – ROMA 55%-45%

Il team spagnolo ha incontrato e battuto i rivali italiani nella seconda giornata di campionato con il risultato di 4-2. In classifica la Roma è terz’ultima a 10 punti contro i 16 dell’Espanyol. Nonostante tali elementi bastino per dire quale sia la squadra favorita, la Roma ha recentemente tenuto testa alla squadra capolista, pareggiando 4-4. 

 

 

 

MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY 80% – 20%

C’è poco da dire rispetto a questo derby inglese: il Manchester City è la squadra sfavorita, oltre a essere ultima in classifica a 12 punti sotto il Manchester United, è stata battuta dai rivali inglesi nella sesta giornata di campionato con il tragico risultato di 6-1.

 

 

 

LIONE – CHELSEA 60% – 40%

Nonostante nella quarta giornata di campionato i bianco blu hanno avuto la meglio contro i francesi, portando a casa una vittoria importante, il Lione ha fatto una grande scalata durante il torneo per cui si sono collocati in una buona posizione in classifica a 7 punti di distacco dai rivali inglesi. 

 

 

 

 

» Torna...