>> Editoriale Quarti e Pronostici Semifinali

 

 

 

 

 

 

“ Il Chelsea interrompe il sogno del Tottenham ”

 

 

Avanti il Marsiglia che elimina il Real e avanti il West Ham che fa fuori il Celtic ma solo ai rigori. Sempre ai rigori si interrompe il sogno del Tottenham, a lungo primo in classifica durante la Regular season e che oggi esce per mano del Chelsea. Nell’ultimo match di giornata il Lione batte il Borussia Dortmund in un match che ha visto prevalere i francesi nonostante le due squadre fossero finite in parità durante il girone. 

 

 

 

>> I MATCH

 

 

 

Real Madrid – Marsiglia 6-11

 

I francesi avevano vinto 5-6 in campionato e si ripetono con un ben più ampio 6-11, frutto anche della formazione titolare messa in campo dai marsigliesi. I transalpini hanno giocato con molta calma, accelerando quando dovevano, divertendosi e facendo anche divertire il Real Madrid, senza aver però mai rischiato dal punto di vista del risultato, anche grazie ad una super prestazione del portiere Davola: grazie alla sicurezza da lui infusa, il Marsiglia ha potuto giocare in modo offensivo resistendo anche ai migliori momenti dei madrileni. Quattro goal per Chinappi e Rigutini, una sola per bomber Gentile, che oggi ha giocato più da creatore di gioco che da finalizzatore. Il Real esce con onore anche se le disparità rispetto al Marsiglia sono apparse abbastanza nette.

 

MG: Davola (Mar)

 

 

 

 

Tottenham – Chelsea 3-4 dcr (2-2)

 

Bel match tra Tottenham e Chelsea, finito con un giusto 2-2. Il Chelsea è anche oggi senza bomber Savorani e la sua assenza si è fatta sentire. Il Tottenham ha portato in campo praticamente tutti gli effettivi e ha fatto un’ottima partita soprattutto in fase difensiva, con il Chelsea che ha comandato di più il gioco eppure non è riuscito mai a sfondare in modo determinante. Gli Spurs hanno giocato molto di contropiede, con De Maria e Capolino che hanno cercato di far valere la loro velocità sullo stretto. Il match, dopo circa trentacinque minuti di squilli da una parte e dall’altra, si è andato ad incastrare in un equilibrio che poteva risolversi solo ai rigori, sessione in cui Palombelli e un po’ di fortuna sono stati elementi decisivi. 

 

MG: Miano (Che)

 

 

 

 

West Ham – Celtic 8-7 dcr (6-6)

 

Passa con il brivido il favorito West Ham: finisce 6-6 un match intenso, vibrante, con difese allegrotte e molti scontri fisici ai limiti del regolare. Il Celtic l'ha buttata sul suo campo, ovvero sulla fisicità e l'esuberanza dei suoi uomini. La risposta degli Hammers è stata più tecnica ma, complice anche il campo pesante per la pioggia caduta nell'immediato pre-partita, ben presto l'incontro è diventato parecchio spigoloso. Quattro reti per Niccolò Russo, uno dei condottieri scozzesi; tripletta per Krzystzofiak, come sempre uno dei migliori in fase offensiva, soprattutto nel giorno in cui mancava Angeloni. Ai rigori il West Ham è stato più cinico e ha passato il turno. Dispiace sinceramente per il Celtic, oggi apparso al livello dei londinesi.

 

MG: Russo (Cel)

 

 

 

Borussia Dortmund – Lione 2-4

 

Un Borussia non al completo cede al Lione per 2-4: risultato giusto per quanto visto in campo, con la squadra francese che ha saputo in qualche modo amministrare il vantaggio pur non mostrando un gioco lucido e brillante, come fatto in altri casi. Il Lione ha fatto 25 punti in regular season: ci ripeteremo ma, a nostro avviso, sono troppo pochi per la reale consistenza della squadra transalpina che infatti è puntualmente arrivata in semifinale. Adesso però la sfida col Marsiglia sarà il vero esame di maturità. 

 

MG: Bruno (Lio)

 

 

 

 

>> LE SEMIFINALI

 

Si arriva alle semifinali con due protagoniste sicure (Marsiglia e West Ham), la sorpresa Chelsea e la non sorpresa Lione. Andiamo a vedere chi sono i favoriti nei due derby decisivi.

 

 

 

 

Marsiglia – Lione 60% - 40%

 

Marsiglia favorito per il successo finale, Marsiglia favorito pure oggi. Il Lione ha però ottime carte per mettere in difficoltà la squadra di Gentile (Peguiron su tutti). Si giocherà molto sulla tattica e su qualche spunto personale, ci attendiamo un match con meno reti della media, soprattutto in casa Marsiglia. 

 

 

 

 

West Ham – Chelsea 55% - 45%

Diamo favorito il West Ham più per il cammino in Regular Season che per altro. Anzi, l'ultimo Chelsea è apparso superiore agli Hammers. Speriamo siano in formazione completa: Angeloni e Savorani – assenti ultimamente – possono spostare gli equilibri in ambo i sensi.

 

 

 

» Torna...