>> 3^ GIORNATA: l' Editoriale

La terza giornata conferma la forza sia del Marsiglia che del Tottenham, uniche squadre a punteggio pieno che vincono e convincono sempre di piu. Bel passo in avanti del Borussia corsaro in quel di Londra; ottimo anche lo Swansea che vince il derby con una goleada.

SWANSEA – WEST HAM 12-5
Derby inglese alla terza giornata di campionato, da una parte lo Swansea, dall’altra i londinesi del West Ham che per tradizione non sono secondi a nessuno; ambedue le compagini hanno dimostrato fin qui di poter essere protagoniste assolute del torneo. Pronti e via e la prima palla gol è per gli ospiti con Krzysztofiak che, lanciato sulla destra, calcia al volo ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al minuto 5’ arriva il vantaggio degli Hammers con lo stesso Krzysztofiak che riceve un bel passaggio al limite e scarica un destro potente, 1 a 0 WH. Dopo solo due minuti arriva il pareggio dello Swansea con Fratini che riceve sulla destra, si accentra e la mette al paletto, 1 a 1. Al minuto 11’ lo Swansea trova il vantaggio ancora con Fratini che riceve un cross dalla bandierina da parte di Celani e senza indugio la mette in rete, 2 a 1 Swansea. Lo Swansea controlla il match e al minuto 15’ segna il terzo gol con Fratini che pesca il jolly dalla trequarti, 3 a 1. Il quarto gol dei padroni di casa arriva al minuto 17’ con Celani che entra in area palla al piede e di destro non sbaglia, 4 a 1. Si rivede finalmente il WH con Krzysztofiak che in contropiede entra in area palla al piede e stampa un bolide di destro sul palo. Prima della pausa arriva però il quinto gol dei padroni di casa ancora con uno scatenato Fratini che in corsa dalla sinistra si inventa un missile che finisce sul primo palo, 5 a 1 e tutti negli spogliatoi. La ripresa inizia con il gol degli Hammers con Leozappa che in area riesce ad anticipare il portiere inglese e mettere la palla in rete per il 5 a 2. È un fuoco di paglia però perche al minuto 10’ lo Swansea va in rete con Gazzella che dribbla tutta la difesa ospite e dal limite la mette sotto l’incrocio dei pali, 6 a 2. Dal minuto 11 al minuto 16 i padroni di casa vanno a segno per ben 4 volte con Fratini che segna un poker in rapida successione che chiude definitivamente il match e porta i suoi sul 10 a 2. Al minuto 17’ il WH va in rete con Leozappa che riceve un bel passaggio dalla destra e di piatto da due passi non sbaglia, 10 a 3. L’azione successiva registra il quarto gol del WH con Krzysztofiak che riceve dal corner un invitante pallone che trasforma in rete, 10 a 4. Lo Swansea si rianima e prima con Celani poi con Gazzella porta il risultato sull’ 12 a 4. L’ultima emozione è il gol di Turbolente che fissa il punteggio sul 12 a 5.
 
MG Fratini: segna 8 gol che fanno tutta la differenza del mondo. KILLER
 
LIONE – PSG 10-4
La terza giornata presenta in calendario anche il derby francese tra Lione e Paris Saint Germain, due squadre diverse con modi diversi di concepire il gioco ma con la stessa volontà di far bene e di vincere. La prima azione coincide con il primo gol del match dei padroni di casa, Caglianiello riceve sulla trequarti, si accentra e la mette al paletto, 1 a 0 Lione. La risposta del Psg si palesa con un bolide di Gai sul quale Cacioppi compie un grande intervento e salva tutto. Al minuto 6’ il Lione raddoppia con Grassi che al termine di un azione personale arriva al limite dell’area e con il destro la mette in rete, 2 a 0 Lione. Passano solo 5 minuti ed i padroni di casa calano il tris con Venutolo che se ne va sulla sinistra e si inventa un sinistro ad incrociare sul secondo palo, 3 a 0 Lione. I padroni di casa assestano, al minuto 21 e 22, un uno due che piega i parigini con Caglianiello e Venutolo e che manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 5 a 0. La ripresa inizia con il gol del Psg con Zuccaro che pesca in area Tancioni che da due passi non sbaglia, 5 a 1. In soli due minuti però le reti prima di Caglianiello eppoi di Venutolo spengono ogni velleità di rimonta alla squadra di Parigi portando il risultato sul 7 a 1. Ancora una belle rete di Venutolo al minuto 8’ porta i suoi sull’8 a 1; nel minuto successivo il Psg trova la rete con Zuccaro che dal limite calcia bene e con la complicità di Cacioppi la palla termina la sua corsa in rete per l’ 8 a 2. Al minuto 13’ Palattella riceve sulla sinistra e con il destro la mette sul secondo palo, per il gol del 9 a 2; il Psg accorcia le distanze con Zuccaro che in corsa, dal limite dell’area, la mette in rete con freddezza, 9 a 3. Al minuto 16’ Grassi segna la decima con un destro da ottima posizione dopo un bel giro palla dei suoi, 10 a 3; l’ultima emozione del match è il quarto gol del Psg con Zuccaro che in contropiede riceve al limite e supera Cacioppi con un pallonetto per il gol del definitivo 10 a 4.
MG Caglianiello: lotta su tutti i palloni, le azioni piu pericolose dei suoi passano tra i suoi piedi, in tutto questo ha anche il tempo di segnare 5 reti.
 
 
TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED 8-2
Gli Spurs si impongono ai danni del Manchester United dopo una bella prestazione di squadra. Il Tottenham ha sempre mantenuto il pallino del gioco ed è riuscito ad imporsi per 8 a 2 grazie alle reti di Bortoli, tripletta, De Maria, tripletta, e la doppietta di Capolino; per gli ospiti da segnalare le reti di Stacchiotti e Marsi che non sono servite a portare a casa punti.
 
MARSIGLIA – BARCELLONA 15-7
I francesi di Marsiglia dominano in lungo ed in largo il match contro i catalani del Barcellona che comunque ha avuto il pregio di combattere a testa alta una squadra forte se non fortissima. Il risultato dice un netto 15 a 7 per i padroni di casa maturato grazie alle reti di Rigutini, otto gol, Chinappi, tripletta, Gentile, tripletta e Santarelli; per gli spagnoli sono andati in rete Custodio, doppietta, Romani, doppietta, Mostacci, Buonaurio e Thau.
 
 
CHELSEA – BORUSSIA DORTMUND 4-8
Bella partita quella fra i londinesi del Chelsea ed i tedeschi del Borussia Dortmund. Le due squadre hanno dimostrato carattere e voglia di vincere, i tre punti però hanno preso la strada di Dortmund. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Napoli, tripletta, e Sarrocco, mentre per gli ospiti sono andati in rete D’Alessandro, tripletta, Prosperi, doppietta, Pacelli, doppietta, e Bonolis. Con questi tre punti il Borussia sale al terzo posto in classifica a due lunghezze dalla vetta.
 
ATLETICO MADRID – CELTIC 1-6
Sfida tra gli spagnoli della capitale, l’Atletico e gli scozzesi di Glasgow, il Celtic. Due squadre vicine in classifica che si assomigliano molto anche nel modo di giocare; il triplice fischio finale consegna i tre punti agli scozzesi che sono riusciti ad imporsi grazie ad una bella prestazione corale. Le reti del Celtic portano la firma di Frizzi, doppietta, Davola , Nuzzo, Russo e Fusco, mentre la rete della bandiera per l’Atletico è stata segnata da Finili.
 

 

» Torna...