>> 6° GIORNATA: l' Editoriale

“Podio di conferme”

Atalanta, Milan e Torino confermano le prime tre posizioni sul podio portando a casa i tre punti. Alle loro spalle rallentano tutte eccetto il Palermo che batte la Roma nello scontro diretto ed aggancia proprio i giallorossi in classifica.

 

Inter – Torino 3-7

L’Inter dura un tempo prima di cadere sotto i colpi dei granata che a fine partita mettono a segno la bellezza di sette reti. Nella prima frazione di gioco partono bene i nerazzurri che si portano in vantaggio con Bianchi dopo pochi minuti di gioco, il pareggio non tarda ad arrivare con Falcetta, 1-1 dopo i primi 5 minuti di gioco. I nerazzurri ne hanno di più e sfruttano due errori difensivi del Torino per portarsi in vantaggio di ben due reti: Bianchi firma la propria doppietta personale con un bel diagonale da centro area, Russo porta i suoi sul doppio vantaggio in una sfida disputata con poca attenzione da parte di entrambe le retroguardie. Nonostante il 3-1 la squadra nerazzurra non riesce ad amministrare il vantaggio sbagliando un paio di contropiedi pericolosi prima con Girardi e poi con Soleri. Il Torino, squadra specialista in rimonte raggiunte e subite, rientra prepotentemente in gioco con la rete del 3-2 di Tomaso e poi nuovamente con Falcetta, 3-3 poco prima dell’intervallo in un incontro con continui ribaltamenti di fronte, senza filtro a centrocampo.

Nella ripresa l’Inter accusa il pareggio poco prima del duplice fischio dell’arbitro e si sfalda non riuscendo più a tenere gli avanti granata che iniziano a prendere d’assedio la porta avversaria. Il 4-3 taglia definitivamente le gambe ai nerazzurri che non riescono più a rientrare in partita subendo in rapida successione anche la rete del 5-3 e del 6-3. Nel finale la rete conclusiva del 7-3 che rilancia le ambizioni del Torino, adesso terzo in classifica con 11 punti in classifica, tre in meno del Milan e quattro dell’Atalanta; posizione meritata per i granata che da un paio di partite stanno dimostrando di essere almeno la terza forza del campionato. Inter che rimane a centro classifica con soli 7 punti dimostrando anche oggi troppa poca concentrazione nel momento che bisognava amministrare il vantaggio, già accaduto in passato anche con la Roma.

Miglior giocatore: Ludovico Tomaso (Torino)

 

Roma – Palermo 1-3

Il Palermo vince una partita surreale, interrotta a più riprese dai direttori di gara in virtù di alcuni problemi sorti con l’illuminazione dell’impianto. A fine primo tempo, dopo un consulto tra tutte le forze in campo, si è deciso di continuare il match fino alla fine. A portare a casa i tre punti sono stati i rosanero grazie alle reti di Trippetti, Ronca e Costa. Con questa vittoria la squadra siciliana aggancia proprio i giallorossi al penultimo posto in classifica anche se la distanza tra le varie squadre (la Sampdoria quarta è a 10 punti) è ridotta nel giro di soli tre punti. Il prossimo turno testa coda per entrambe le squadre: i giallorossi affronteranno il Milan secondo in classifica, i rosanero l’Atalanta attualmente in prima posizione.

Miglior giocatore: Mike Trippetti (Palermo)

» Torna...