>> 2^ FASE, Giornata 5 e Pronostico Semifinali

 

 

 

 

 

Pronti per le semifinali”

 

Non ci sono state sorprese nell’ultima giornata dei Gironi di Seconda Fase. Passano Barcellona, Manchester United e Atletico Madrid, tutte vittoriose nei loro scontri. Non facile per l’Atletico nel derby col Real: i Colchoneros vincono 4-3 dopo essersi fatti raggiungere più volte. Alla fine ci pensa Malfatti con una doppietta ma non era di certo il migliore Atletico possibile, viste anche le numerose assenze. Vince invece largamente il Manchester United, che si sbarazza con un bel 10-4 delle residue speranze di un Galaxy svegliatosi troppo tardi nel torneo. Segna quattro volte Gentile e vince la speciale gara casalinga dei marcatori contro Quarchioni.

Nel Girone B si impone il Liverpool a punteggio pieno: i Reds hanno fatto più punti nelle cinque gare della seconda fase che nelle undici del primo girone (15 contro 6). I ragazzi del Merseyside volano in semifinale ma avranno di fronte lo scoglio più complesso: il Barcellona.

 

 

>> LE SEMIFINALI

 

 

Barcellona – Liverpool = 75% - 25%

 

Il Barcellona parte strafavorito contro i Reds. Il Barcellona in realtà parte favorito su tutti, essendo la squadra che ha mostrato di avere la rosa migliore in tutto il torneo. I catalani sarebbero primi anche dopo le 16 giornate complessive, con ben 10 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Normale un pronostico così sbilanciato in loro favore. Il Liverpool ha fatto benissimo in questa seconda fase: è l’unica squadra a punteggio pieno dei due gironi.

 

Scontri diretti: 5-4 per il Barça nella prima fase.

 

Sfida decisiva: Tomaselli vs Sica.

 

Formazioni ideali:

 

Barcellona: Pompa, Borzelli, Costantini, Le Rose, Tomaselli.

Liverpool: Davola, Laurenti, Fossati, Stasi, Sica.

 

 

 

Atletico Madrid – Manchester Utd = 55% - 45%

 

Molto più equilibrata la semifinale uscente dalla seconda e dalla terza del Girone A. L’Atletico ci pare caratterialmente più preparato alla sfida, lo United invece ci sembra in crescita nonostante alcuni avvicendamenti in rosa. Complessivamente ci è piaciuto di più l’Atletico, ma attenti alle sorprese…

 

Scontri diretti: 9-8 prima fase, 12-6 seconda fase, entrambe vittorie per l’Atletico.

 

Sfida decisiva: Malfatti vs Gentile.

 

Formazioni ideali:

 

Atletico: Rosati, Cirone, D’Orsi, Cinti, Malfatti.

Man Utd: Casati, Guadalupi, Quarchioni, Celeste, Gentile.

» Torna...