>> 2^ FASE, Giornata 2

 

 

 

 

 

Conferme, smentite, gironi indecisi”

 

Nel Girone A si confermano in testa Barcellona e Atletico Madrid a punteggio pieno. Riprende la corsa il Real, che batte un Manchester City ormai ufficialmente in crisi. Rimangono a quota zero Galaxy e proprio il City, ma ancora nulla è perduto visto che da queste parti passano le prime tre.

Nel Girone B è crisi Milan, seconda sconfitta consecutiva per una delle compagini che davamo tra le favorite. Volano la sorpresa Aston Villa (punteggio pieno, quota 6), con gli inglesi che stanno sovvertendo tutti i pronostici. Tiene il Liverpool, anch’esso a punteggio pieno.

 

 

>> GIRONE A

 

Il Barcellona batte il Galaxy 10-7 grazie al ritorno di bomber Tomaselli (sei reti per lui). I catalani confermano il primo posto a punteggio pieno e ricacciano gli statunitensi in una crisi da cui sarà difficile uscire nelle prossime giornate. Il Barça di oggi non convince a pieno, ma comunque i tre punti arrivano sempre.

Il Real Madrid prende i primi tre punti del girone battendo il City per 7-3. Citizens in formazione super rimaneggiata e senza portiere, sebbene i due rincalzi Bayoumy e Franco si siano mostrati più che all’altezza. I madrileni si impongono grazie ad una prestazione di livello, portata avanti con esperienza e senza mai forzare troppo la mano. Poca fatica, ma i punti arrivano. Tripletta per il solito Montesi.

L’Atletico Madrid punisce severamente lo United con un netto 12-6: per i Colchoneros prosegue la corsa a punteggio pieno grazie ad una prova convincente in cui tutti i giocatori impiegati hanno reso al massimo, nessuno escluso. Quattro reti per Malfatti, doppiette per Caroselli, Cinelli, Diaz e reti per Cirone e Cinti. Hanno segnato tutti, portiere escluso. Rosati è stato però bravissimo tra i pali, parando quasi tutto.

 

CLASSIFICA GIR. A:

 

Barcellona 6

Atletico 6

United 3

Real 3

Galaxy 0

City 0

 

 

 

>> GIRONE B

 

Liverpool batte Leicester 7-3: per i Reds è la conferma a punteggio pieno, per il Leicester forse l’inizio di una crisi. Di certo le Foxes non hanno mostrato buona forma, cosa mostrata invece dai ragazzi del Merseyside. Doppiette per Stasi, Laurenti e Sica (migliore in campo) e rete di Fossati. Il Liverpool, oggi, ha tanta, tantissima corsa da spendere.

L’Aston Villa vola a punteggio pieno battendo 8-2 il Bayern Monaco. Altre cinque reti per Francesco Carletti che, tutte le volte, sembra scomparire dal match per poi rientrarci di peso, realizzando appena ne ha l’occasione. I bavaresi rimangono a quota zero ed ora per loro si fa difficilissima.

Crisi Milan: sconfitta per 7-6 contro il Tottenham nel match delle due (ipotetiche) favorite del gruppo. È un gruppo equilibrato e tutto può ancora succedere, però così i rossoneri si stanno piazzando gli ostacoli da soli. Per gli Spurs (quattro reti per il rientrante Cicchetti) è un successo che dona speranze per il passaggio del turno, anche se non si può di certo dire che il Tottenham abbia dato questa sensazione di coesione. Ma il girone è ancora lungo.

 

CLASSIFICA GIR B.:

 

Aston V 6

Liverpool 6

Leicester 3

Tottenham 3

Milan 0

Bayern 0

 

» Torna...